La Società Medical Spuri nasce nel 1990 come un Centro di Medicina del Lavoro, svolgendo la sua attività con successo sul tutto il territorio Nazionale.
Negli anni, alla tradizionale attività si sono aggiunti un Laboratorio di analisi chimico cliniche e microbiologiche e una sezione di medicina polispecialistica e polidiagnostica.
Nel 2003, avvalendosi di qualificati e noti professionisti del settore ha iniziato ad occuparsi di Neuroriabilitazione in età evolutiva, per bambini affetti da disabilità dello sviluppo di entrambi i sessi; divenendo in breve tempo un Centro di assoluto riferimento in tale ambito sul territorio.
Recentemente è stata individuata dalla direzione Aziendale Ausl Rm/F come Struttura di riferimento per la diagnosi e cura dell'Autismo.

La missione della Società Medical Spuri si realizza attraverso l'offerta di prestazioni sanitarie diagnostiche e terapeutiche di elevata qualità caratterizzate da:
  • appropriatezza delle cure (idonee, efficaci e sicure);
  • personalizzazione e umanizzazione dei rapporti assistenziali (ascolto, informazione e comunicazione);
  • efficienza dei processi organizzativi (programmazione sanitaria e controllo di gestione);
  • innovazione tecnologica (aggiornamento costante delle apparecchiature, piano di informatizzazione sistema informativo interno);
  • formazione e coinvolgimento continuo dei dipendenti;
  • sistema di tutela della riservatezza di dati e delle informazioni.
Il tutto si traduce in garanzia, ottimizzazione del lavoro, efficacia e valore dei risultati.